Roma, Ranieri replica a Zeman: “Il calcio champagne ? Io me lo bevo”

Claudio Ranieri replica con sarcasmo a Zeman

La conferenza stampa, ore 10, di Trigoria non ha destato scalpore soltanto per l’insolito orario.

Claudio Ranieri ha risposto per le rime a chi, come Zeman, lo critica per il gioco espresso fino a questo momento dalla Roma.

Il tecnico romano sceglie il sarcasmo: «Il calcio champagne lo lascio a Zeman.

Credo che questi ragazzi abbiano lavorato sulla difesa quanto lui non ha mai lavorato in carriera.

Il calcio champagne lo berremo, per ora non vogliamo buttarlo».

Non manca un intervento sul periodo delicato della sua Roma: «Parlando di cure – afferma – non è che uno prende una medicina e guarisce subito.

Stiamo passando dalla vecchia alla nuova fase, è normale che ci sia un po’ di confusione, ma giocando spero di riuscire a continuare con i risultati perché questa è la migliore medicina. E spero che miglioreremo andando avanti».

Ranieri risponde per le rime ad una domanda su Totti: «Sicuramente valuterò bene tutte le situazioni – dice Ranieri – perché domenica c’è un’altra bella partita e stiamo concludendo un ciclo in cui giochiamo ogni tre giorni, per cui devo valutare bene a chi dare dei cambi.

Sono valutazioni che farò questa sera anche perché non ho molti giocatori, visto che qualcuno è reduce da infortuni».

Il tecnico romano, infine, mette in evidenza tutti i pericoli che possono provenire da partite come quella contro il Cska Sofia:

«Avremo problemi. È una squadra che gioca come il Catania, ma con una qualità superiore. Ci sarà da soffrire. Voglio vedere la squadra come reagirà».

Published by
admin