ROMA – La McLaren Honda ha annunciato l’ingaggio di Fernando Alonso per la prossima stagione. Assieme a lui ci sarà Jenson Button e resta nel team anche Kevin Magnussen, che ricoprirà il ruolo di test driver e guida di riserva.
Subito arrivano anche le prime dichiarazioni di Alonso da pilota ufficiale: “Non ho mai nascosto la mia ammirazione per Ayrton Senna, il mio mito da bambino. Avevo i suoi poster in camera – ha spiegato lo spagnolo – e il kart che guidavo aveva i colori della McLaren, la stessa macchina che guidava Ayrton e con la quale adesso io sono onorato di correre il prossimo mondiale di F1”.
Alonso sa che è stato chiamato per vincere, ma è pure consapevole che non sarà facile. “Ho abbracciato il progetto con grande entusiasmo, ma so che ci vorrà del tempo prima di raggiungere i risultati che ci siamo prefissi. Ho ricevuto diverse offerte, alcune veramente interessanti, ma la McLaren (che mi ha contattato più di un anno fa) mi ha convinto spiegandomi che assieme alla Honda avrebbe voluto ritornare alla gloria di un tempo”.
Dunque Alonso spiega che ce la metterà tutta per raggiungere gli obiettivi e ringrazia tutti quelli che hanno lavorato per portarlo in McLaren. Infine la sua ricetta personale per il successo: “Impegno, sacrificio, fede e perseveranza. Abbiamo tempo, abbiamo fiducia e abbiamo le risorse. Torniamo a essere leggenda: è questa la nostra sfida”.