SOCHI – Il primo posto sul podio del Gran Premio di Russia di Formula 1 è andato a Lewis Hamilton, pilota della Mercedes. Secondo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel e terzo per la Force India di Perez.
Quarta la Williams di Massa davanti alla Ferrari di Raikkonen e alla Red Bull di Kvyat. Settima la Sauber di Nasr che ha preceduto la Lotus di Maldonado e la McLaren di Button. Chiude la top ten l’altra McLaren di Alonso.
Alla premiazione presente anche Vladimir Putin, presidente della Russia, che a fine gara è andato a congratularsi con il campione del mondo della Mercedes e con il pilota della Ferrari Sebastian Vettel. Maurizio Arrivabene, Team Principal Ferrari, al termine del Gp di Russia ha detto ai microfoni di Sky:
”Seb ha fatto una gara molto molto molto buona. Tutta la gara è stata un po’ al cardiopalma però, rispetto a quello che ci aspettavamo qua, siamo andati bene”.
Sul contatto tra Raikkonen e Bottas, attualmente under investigation, ha dichiarato:
”È stato un incidente di gara, adesso vediamo. Sicuramente sarà chiamato dagli steward per chiarire. Vedremo”.
Dopo aver visto una Ferrari che volava, è possibile dire che state facendo le prove per il Mondiale 2016?
”Intanto – aggiunge Arrivabene – continuiamo a fare le prove per le gare del 2015, poi nel 2016 vedremo. Comunque sì, oggi volava”.
(Foto LaPresse)