Felipe Massa interviene per la prima sullo scandalo Singapore, vale a dire l’incidente volontario di Nelson Piquet jr nella passata stagione per favorire la vittoria del compagno di squadra alla Renault Fernando Alonso: «Il Mondiale 2008 mi è stato rubato».
Il pilota paulista della Ferrari, ancora a riposo dopo il terribile incidente patito a luglio nel Gp di Ungheria, pensa solo al fatto che il risultato di quella corsa (dove arrivò tredicesimo) gli è costato il Mondiale a favore di Lewis Hamilton.
«Tutto quello che è successo sa di furto – ha dichiarato Massa a Tv Globo – anche se su quella corsa a essere sincero non è stato deciso nulla. Il risultato resta lo stesso e questo non è giusto. Il furto ha cambiato il corso del campionato e io ho perduto il titolo per un punto».
Il paragone calcistico. «Nel calcio – prosegue Massa – ho visto un arbitro che si è fatto corrompere per influenzare i risultati di alcune partite. Tutti i match in questione sono stati invalidati. In Italia, la Juventus è stata sanzionata per questa ragione, in questo caso, invece, si sono limitati a mandare a casa Briatore. Non arrivo a comprenderlo e credo che non sia giusto».