
ROMA – “Saranno 2.700 i tifosi della Roma che si recheranno a Rotterdam giovedì prossimo per seguire il match di ritorno con il Feyenoord. E di questi, 300 circa sono da tenere sotto controllo, anche se dall’analisi del comportamento dei tifosi nelle precedenti trasferte di Champions a Manchester e Monaco non sono stati evidenziati comportamenti negativi”: lo ha fatto sapere il vicepresidente dell’ Osservatorio sulle Manifestazioni sportive Roberto Massucci, ospite del ‘Processo del Lunedì’ su Rai Sport.
“Diciamo che si tratta di un gruppo di 300 tifosi da ‘attenzionare’, comunque siamo in contatto con la polizia olandese per far sì che i tifosi giallorossi siano convogliati adeguatamente e per offrire loro un servizio migliore. Noi manderemo una delegazione di 5 persone che sarà a disposizione della polizia olandese”. per la sfida di Rotterdam si temono vendette, dopo gli scontri avvenuti nel centro della Capitale. In particolare, rivelano fonti investigative, si temono ‘vendette’ di gruppi di tifosi giallorossi che raggiungeranno la città olandese per assistere alla partita. I supporter della Roma attesi al ‘De Kuip’ fanno parte di diverse frange ultrà e raggiungeranno Rotterdam in aereo, treno e pullman. Il club giallorosso ha intanto rivolto ai tifosi che seguiranno la squadra l’invito “a tenere conto delle informazioni di viaggio diffuse dalle autorità olandesi”.
In particolare, evidenzia la società di Trigoria, il 26 febbraio – giorno della partita – ci sarà un solo treno speciale per i tifosi della Roma diretto dalla stazione centrale di Amsterdam al Feyenoord Stadium di Rotterdam. Il treno partirà alle 17:15 e arriverà al Feyenoord Stadium alle 18:45. Il treno di ritorno per Amsterdam invece partirà dopo la partita, alle 23:50, e arriverà ad Amsterdam alle 01:15. La Roma, inoltra, informa i tifosi giallorossi anche della presenza di una fan zone presso il Vecchio Porto di Rotterdam da cui alcuni autobus partiranno in direzione Feyenoord Stadium alle 18:15.
“La polizia di Rotterdam – conclude il club – avverte che qualsiasi sostanza alcolica è vietata fuori dalla fan zone e che i tifosi che cercheranno di portare bevande alcoliche fuori dalla fan zone e sugli autobus o nel centro della città rischieranno una multa o l’arresto”.
