Della Valle (Diego) va, Della Valle (Andrea) resta e Prandelli resta. Il presidente onorario della Fiorentina ha annunciato che da oggi non è più il patron viola, il tecnico ha sciolto la riserva decidendo di restare a Firenze.
”Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità , rispettando così il contratto che lo lega alla società viola”, si legge sul sito ufficiale del club.
”Scrivo a tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina per comunicare che da oggi non saro’ piu’ il patron della societa”’, comunica Diego Della Valle con una nota diffusa dallo stesso sito
”La sottile strumentalizzazione che in questo periodo qualcuno ha tentato di fare nei confronti della società , contrapponendola ai suoi tifosi, ha superato ogni livello di tollerabilità e qualunque cambiamento di comportamento per il futuro non ne modificherebbe comunque la gravita”’, scrive ancora Diego Della Valle.
”Vedere la societa’ messa da molti sul banco degli imputati senza aver commesso nulla – continua l’ormai ex patron – se non difendere con forza i valori e la dignità della maglia viola non e’ per me accettabile e soprattutto non è giusto”.
Più disimpegno che volontà di vendere la società .
Diego Della Valle sta meditando su quale dovrà essere il suo futuro alla Fiorentina, e dopo l’ idea di mollare tutto e vendere il club a cui ha seriamente pensato tra ieri e questa mattina, ora la situazione pare essere mutata: il patron sembrerebbe piu’ orientato ad un disimpegno.
Diego Della Valle, in questi anni e’ sempre stato il punto di riferimento per ogni operazione compiuta dal club.
Quindi il patron viola farebbe un passo indietro, uscendo dalla società in cui resterebbe solo il fratello Andrea come referente della famiglia.
Insomma, l’ imprenditore, alla fine, potrebbe solo lasciare la carica di presidente onorario della Fiorentina. Ma stamani, anche parlando con persone a lui vicine, aveva ribadito la volontà di cedere il club.
Nelle prossime ore, al termine del Cda del club, la Fiorentina, con un comunicato, dovrebbe far conoscere quali sono le reali intenzioni di Diego Della Valle.