FIRENZE – ”Mi auguro di allenare Jovetic perché è un giocatore straordinario, l’ho sempre temuto, importante è capire se è motivato, vale per lui come per tutti”. Lo ha detto Vincenzo Montella nel suo primo giorno ufficiale da allenatore della Fiorentina, con cui ha firmato un contratto biennale con opzione.
”Mi piacerebbe avere la squadra al completo o comunque a buon punto per il 6 luglio quando ci ritroveremo – ha continuato Montella – anche se ovviamente occorreranno tempo e pazienza. L’obiettivo? E’ riportare Firenze dove le compete, restituendo entusiasmo ai tifosi. Arrivo qui pieno di voglia, puntando a ripagare gli sforzi e la fiducia della società”.
Il direttore sportivo Pradè presentandolo ha detto: ”Lo conosco bene, Montella è bravo, giovane, motivato, innovativo e soprattutto sposa la nostra filosofia, qui ogni decisione sarà condivisa. Jovetic? Non ho ricevuto alcuna offerta ufficiale per lui, noi comunque, ribadisco, vogliamo ripartire da lui, vogliamo tenerlo fermamente, anche se c’è poi la volontà del calciatore che andrà espressa pubblicamente: l’importante è che ci siano sempre trasparenza e verità”.