Polemica tra i tifosi del Bari e Giampiero Mughini: domenica scorsa l’opinionista di Controcampo aveva apostrofato come «bastardi» i tifosi biancorossi, che avevano fischiato Francesco Totti durante la partita contro la Roma.
Oggi il presidente del Bari Vincenzo Matarrese ha difeso i tifosi pugliesi: «È il caso di sottolineare che i fischi rivolti al capitano della Roma, Totti, sono stati animati solo ed esclusivamente da una rivalità sportiva che non intendeva discutere la qualità e la serietà del professionista in campo e comunque nei limiti di una pacifica contestazione».
«Peraltro – proseguito Matarrese – la tifoseria si conferma fra le più disciplinate e passionali del panorama calcistico italiano non rispondendo alle pur ripetute aggressioni di cui è stata oggetto in occasione della gara disputata a Roma».
Secondo Matarrese Mughini «ha inteso etichettare in maniera volgare e non appropriata i nostri sostenitori paragonandoli alla pari di chi inneggia cori di dubbio gusto su altri campi di calcio». Per questo è «assolutamente irricevibile l’epiteto di “bastardi”».
Mughini ha risposto che il suo commento era dovuto ad un gesto che ha definito «belluino». «Ho simpatia per Bari, sono un meridionale – ha aggiunto – Ho amato il Bari spettacolare guidato da Antonio Conte. La mie critiche di domenica sera erano riservate esplicitamente ad un gesto, i fischi all’uscita dal campo di Totti: questi fischi posso solo definirli belluini».
