
FOGGIA – Foggia-Cittadella 4-1, highlights su Blitz con Sportube.tv-Lega Pro Channel: ecco come vedere la partita, gara di andata della finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-16 (il ritorno si gioca a Cittadella giovedì 14 aprile alle 20.30). Guarda il calendario completo del girone C della Lega Pro 2015-16 – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C. Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Tutta la Lega Pro su Blitz: le partite in diretta streaming, classifiche, risultati highlights. Calendario del girone A – Risultati e Classifica girone A.
Scrivono Losapio e Prai sulla Gazzetta dello Sport: “Primo round della fiÂnaÂle di Coppa ItaÂlia con l’anÂdaÂta tra un FogÂgia che, in camÂpioÂnaÂto, ha perso i conÂtatÂti con la vetta (ma è in piena corsa per i playoff), e un CitÂtaÂdelÂla da reÂcord che già lunedì può feÂstegÂgiaÂre il riÂtorÂno in B.
QUI FOGÂGIA. Il FogÂgia scenÂderà in campo con una forÂmaÂzioÂne mista tra tiÂtoÂlaÂri e qualÂche riÂserÂva. Il tecÂniÂco De Zerbi doserà le forze in vista della sfida in camÂpioÂnaÂto di lunedì sera conÂtro il CaÂtaÂnia. DoÂvrebÂbeÂro coÂmunÂque gioÂcaÂre dall’iniÂzio IemÂmelÂlo e Sarno. Allo ZacÂcheÂria queÂsta sera sono preÂviÂsti poco meno di cinÂqueÂmiÂla spetÂtaÂtoÂri: in queÂsta staÂgioÂne s’è visto di più.
QUI CITÂTAÂDELÂLA. CacÂcia al triÂpleÂte. La squaÂdra di VenÂtuÂraÂto ha messo in casÂsaÂforÂte la proÂmoÂzioÂne e poÂtrebÂbe feÂstegÂgiaÂre già nel derby con il BasÂsaÂno. Il CitÂtaÂdelÂla ha 13 punti di vanÂtagÂgio e, in caso di sucÂcesÂso nel poÂstiÂciÂpo e se saÂbaÂto il PorÂdeÂnoÂne non vince la maÂteÂmaÂtiÂca sanÂciÂrebÂbe la B.
InÂtanÂto con la vitÂtoÂria di ManÂtoÂva di gioÂvedì è stato staÂbiÂliÂto il nuovo reÂcord di vitÂtoÂrie conÂseÂcuÂtiÂve in Lega Pro: sono 11, suÂpeÂraÂti i 10 di BeÂneÂvenÂto (1975-76) e CaÂserÂtaÂna (1989-90). In atÂteÂsa poi di conÂquiÂstaÂre anche la SuÂperÂcopÂpa di Lega Pro, adesÂso sotto con la Coppa ItaÂlia, dove RoÂberÂto VenÂtuÂraÂto conÂtiÂnuerà a dare spaÂzio a coÂloÂro che hanno ragÂgiunÂto la fiÂnaÂle.
Tra i 18 conÂvoÂcaÂti non fiÂguÂraÂno tiÂtoÂlaÂri come PaÂscaÂli, LitÂteÂri, ChiaÂretÂti e JalÂlow. «Il CitÂtaÂdelÂla ha una rosa che può soÂsteÂneÂre le due comÂpeÂtiÂzioÂni – ha detto il tecÂniÂco – tutti hanno inÂterÂpreÂtaÂto in modo perÂfetÂto i vari imÂpeÂgni e serÂvoÂno gli ulÂtiÂmi sforÂzi. Il FogÂgia è tra le squaÂdre più forti della caÂteÂgoÂria, in fase ofÂfenÂsiÂva è teÂmiÂbiÂle e in casa ha un granÂde pubÂbliÂco. SerÂvirà il miÂglioÂre CitÂtaÂdelÂla per casa il troÂfeo». Tra i conÂvoÂcaÂti torna PaoÂlucÂci dopo il lungo stop per inÂforÂtuÂnio, menÂtre DoÂnazÂzan e Xamin sono squaÂliÂfiÂcaÂti”.
Foggia-Cittadella formazioni ed arbitro. FOGÂGIA (4-3-3) NarÂciÂso; AnÂgeÂlo, LoÂiaÂcoÂno, GiÂgliotÂti, Di ChiaÂra; Vacca, QuinÂto, Gerbo; Sarno, IemÂmelÂlo, ArÂciÂdiaÂcoÂno. (MiÂcaÂle, De GenÂnaÂro, AgnelÂli, RiÂveÂroÂla, CoÂletÂti, Maza, ChiÂricò, FloÂriaÂno, LauÂrioÂla). All. De Zerbi.
CITÂTAÂDELÂLA (4-3-3): VacÂcaÂrecÂci; Nava, CapÂpelÂletÂti, VarÂnier, Amato; MaÂnieÂro, SgriÂgna, MiÂnesÂso; BizÂzotÂto, CoÂralÂli, BoÂnazÂzoÂli. (AlÂfonÂso, BeÂneÂdetÂti, Salvi, Iori, PaoÂlucÂci, ScheÂnetÂti, FaÂsoÂlo). All. VenÂtuÂraÂto.
ARÂBIÂTRO: PeÂrotÂti di LeÂgnaÂno (S. CorÂdeÂschi-CoÂstanÂtiÂni).
Foggia-Cittadella è stata trasmessa in diretta su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky). Il posticipo è visibile anche in diretta streaming a questo link, che trasmette online tutte le dirette di RaiSport 1.
