FOGGIA – Foggia-Cittadella 4-1, highlights su Blitz con Sportube.tv-Lega Pro Channel: ecco come vedere la partita, gara di andata della finale di Coppa Italia Lega Pro 2015-16 (il ritorno si gioca a Cittadella giovedì 14 aprile alle 20.30). Guarda il calendario completo del girone C della Lega Pro 2015-16 – RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C. Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Tutta la Lega Pro su Blitz: le partite in diretta streaming, classifiche, risultati highlights. Calendario del girone A – Risultati e Classifica girone A.
Scrivono Losapio e Prai sulla Gazzetta dello Sport: “Primo round della finale di Coppa Italia con l’andata tra un Foggia che, in campionato, ha perso i contatti con la vetta (ma è in piena corsa per i playoff), e un Cittadella da record che già lunedì può festeggiare il ritorno in B.
QUI FOGGIA. Il Foggia scenderà in campo con una formazione mista tra titolari e qualche riserva. Il tecnico De Zerbi doserà le forze in vista della sfida in campionato di lunedì sera contro il Catania. Dovrebbero comunque giocare dall’inizio Iemmello e Sarno. Allo Zaccheria questa sera sono previsti poco meno di cinquemila spettatori: in questa stagione s’è visto di più.
QUI CITTADELLA. Caccia al triplete. La squadra di Venturato ha messo in cassaforte la promozione e potrebbe festeggiare già nel derby con il Bassano. Il Cittadella ha 13 punti di vantaggio e, in caso di successo nel posticipo e se sabato il Pordenone non vince la matematica sancirebbe la B.
Intanto con la vittoria di Mantova di giovedì è stato stabilito il nuovo record di vittorie consecutive in Lega Pro: sono 11, superati i 10 di Benevento (1975-76) e Casertana (1989-90). In attesa poi di conquistare anche la Supercoppa di Lega Pro, adesso sotto con la Coppa Italia, dove Roberto Venturato continuerà a dare spazio a coloro che hanno raggiunto la finale.
Tra i 18 convocati non figurano titolari come Pascali, Litteri, Chiaretti e Jallow. «Il Cittadella ha una rosa che può sostenere le due competizioni – ha detto il tecnico – tutti hanno interpretato in modo perfetto i vari impegni e servono gli ultimi sforzi. Il Foggia è tra le squadre più forti della categoria, in fase offensiva è temibile e in casa ha un grande pubblico. Servirà il migliore Cittadella per casa il trofeo». Tra i convocati torna Paolucci dopo il lungo stop per infortunio, mentre Donazzan e Xamin sono squalificati”.
Foggia-Cittadella formazioni ed arbitro. FOGGIA (4-3-3) Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Vacca, Quinto, Gerbo; Sarno, Iemmello, Arcidiacono. (Micale, De Gennaro, Agnelli, Riverola, Coletti, Maza, Chiricò, Floriano, Lauriola). All. De Zerbi.
CITTADELLA (4-3-3): Vaccarecci; Nava, Cappelletti, Varnier, Amato; Maniero, Sgrigna, Minesso; Bizzotto, Coralli, Bonazzoli. (Alfonso, Benedetti, Salvi, Iori, Paolucci, Schenetti, Fasolo). All. Venturato.
ARBITRO: Perotti di Legnano (S. Cordeschi-Costantini).
Foggia-Cittadella è stata trasmessa in diretta su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky). Il posticipo è visibile anche in diretta streaming a questo link, che trasmette online tutte le dirette di RaiSport 1.