
FOGGIA – Secondo quanto riportato da “Il Corriere del Mezzogiorno“, Luca Pompilio, calciatore del Foggia (Lega Pro) e della nazionale under 20, è stato arrestato dai carabinieri insieme a Domenico Aprile. Pompilio ha ottenuto i domiciliari.
Il provvedimento è stato preso a seguito delle indagini su quanto avvenuto il 5 maggio scorso quando una pattuglia dei carabinieri è stata costretta ad agire per liberare un appartamento in viale Candelaro, a Foggia, occupato in maniera abusiva da due donne, di cui una in stato di gravidanza.
Le donne hanno approfittato dell’assenza del proprietario dell’abitazione, hanno forzato la serratura della porta principale e si sono introdotte nella casa.
I militari sono stati chiamati dai proprietari, erano intervenuti per sgomberare l’abitazione ma sul posto hanno dovuto fare i conti con quindici persone, tutte parenti o conoscenti delle due donne, che avevano aggredito i carabinieri con calci violenti e spintoni per impedire la liberazione dell’appartamento.
Tra gli aggressori figuravano proprio Pompilio ed Aprile che successivamente sono stati denunciati.
