Al Museo della Casa tedesca, nella sede di Stoccarda, è stata infatti presentata la squadra che ha “assorbito” e preso il posto della BrawnGP, iridata un anno fa con Jenson Button al volante.
“Finalmente la stagione 2010 si sta accendendo – ha detto Schumi -.
Devo confessare che sono totalmente preso da questo nuovo impegno: questo Mondiale rappresenta per me come una ripartenza e per questo sono molto motivato.
Qui in Mercedes abbiamo una combinazione fantastica: ci sono campioni del mondo nel vero senso della parola e non vedo l’ora di mettermi al volante a Valencia.
Sono convinto che la Mercedes potrà lottare per il titolo quest’anno e io ci proverò. Pilotare per la Casa tedesca chiude un cerchio per me, visto che a inizio carriera ero stato con loro (nel Mondiale Prototipi; ndr)”.
Entusiasta anche Nico Rosberg: “Qui puoi davvero sentire l’atmosfera della storia del motorismo – ha spiegato – e far parte delle nuove Frecce d’argento e di questa eredità delle corse mi fa sentire estremamente orgoglioso e motivato.
Da quando sono stato ingaggiato, nel novembre scorso, ho passato molto tempo a Brackley, nella sede inglese del team, nella divisione Mercedes che prepara i motori a Brixworth e qui a Stoccarda: tutto questo mi ha dato l’opportunità di ambientarmi e conoscere tutti.
Ho visto quanto duramente lavora tutta la squadra e sono impaziente di salire in macchina nei test di Valencia la settimana prossima: voglio ripagare i grandi sforzi della scuderia con i risultati in pista”.