Avrebbe preferito vedere il mondiale tirato fino all’ultima curva, ma di fronte al successo
della Brawn e di Jenson Button anche Michael Schumacher si inchina.
«Come appassionato di formula 1 mi sarebbe piaciuto che il titolo restasse sospeso fino all’ultima
corsa – scrive sul suo sito il sette volte campione iridato – ma complimenti alla Brawn e a Button, quella di questo team è una storia davvero incredibile.
Il successo ottenuto merita la mia completa ammirazione. Hanno meritato i titoli vinti, se solo si
guarda ai tanti ostacoli che hanno dovuto superare. Solo un anno fa pensavano che fosse tutto finito». Certo sarebbe stato meglio aspettare fino ad Abu Dhabi, il gp in programma tra due settimane con cui cala il sipario sulla stagione, per conoscere i verdetti finali.
«La lotta al titolo si è conclusa con una gara d’anticipo – dice Schumi – avrei preferito il verdetto all’ultima corsa, naturalmente.
D’altra parte per esperienza so bene che la visione della situazione è totalmente diversa quando si è coinvolti in prima persona». Un pensiero speciale va a Ross Brawn:
«Sono particolarmente felice per lui, lo conoscono da molto tempo e merita questa vittoria». Rammaricato solo per Sebastian Vettel, il connazionale che fino all’ultimo ha provato a insidiare il mondiale a Button:
«Mi dispiace per Sebastian, ma so che ha tanto tempo davanti. Ha fatto una stagione fantastica e ha ciò che serve per diventare campione del mondo.
Questo non lo deve dimenticare, nonostante il rammarico di queste ore. Gli servirà qualche giorno per digerire questo week end. Ma sono convinto che in futuro farà grandi cose e sentiremo certo parlare di lui».