Gasperini-Roma, ecco cosa vuole il tecnico per firmare con i giallorossi. Foto ANSA/PAOLO MAGNI
ROMA – Dopo il no di Antonio Conte, che è conteso tra Juventus e Inter, la Roma ha messo in pole position Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è contento dell’interessamento della Roma ma è disposto a firmare solo a determinate condizioni. Gasperini vuole un progetto, quindi chiede un contratto almeno triennale per poter plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. Per iniziare vuole portarsi due calciatori dall’Atalanta, il centravanti Duvan Zapata, che dovrebbe prendere il posto del partente Edin Dzeko, e Castagne, centrocampista molto duttile che può essere impiegato in diverse zone del campo.
Questi acquisti non basterebbero per strappare il sì dell’attuale tecnico dell’Atalanta. Il Gasp ha chiesto anche un portiere, facendo i nomi di Cragno e Sirigu, e altri rinforzi a centrocampo, piace molto Barella del Cagliari.
Per il resto, l’attuale tecnico dell’Atalanta sarebbe felice di ritrovare a Trigoria Cristante, centrocampista che è esploso proprio mentre era allenato da lui a Bergamo. Gasperini ha chiesto la conferma di Manolas.
In caso di partenza del greco, l’attuale mister dell’Atalanta vorrebbe un acquisto tra Mancini, calciatore che allena a Bergamo, e Armando Izzo, difensore centrale che si è messo in evidenza con la maglia del Torino.