«È bravo, di sicuro in questi giorni non dorme per trovare soluzioni e so che sta guardando tanti filmati del Milan per capire come fermarci o adottare qualche mossa». Il big match di domenica, nonché derby della Madonnina, tiene banco oggi soprattutto con Gattuso che stuzzica Mourinho, di cui, confessa il giocatore del Milan, teme proprio le capacità tattiche.
Non è una rivelazione. In vetta alla classifica ci sono le due milanesi e questo derby non può che essere considerato cruciale per lo scudetto. Ma il Milan ha una carta in più anche se dovesse pareggiare domenica sera a San Siro: «Anche con un pareggio, il campionato non è chiuso perché con sei punti di distanza e una partita da recuperare sarebbe molto, molto aperto».
«L’Inter fa paura per la capacità di recuperare e vincere partite incredibili come contro il Siena, e anche con il Bari ha rischiato di portare a casa tre punti dopo essere stata sotto di due reti – osserva Gattuso – Questo dimostra che, nonostante i tanti infortuni, l’Inter ha una rosa che preoccupa».
In casa rossonera, però, c’è ottimismo. «Il nostro modo di giocare è cambiato, la squadra adesso è più convinta. Ci arriviamo bene, però, il derby è sempre una partita strana e bisogna giocarla con tanta, tanta attenzione», avverte il centrocampista che individua sulle fasce gli emblemi della riscossa milanista dopo un inizio di campionato complicato: «Sono Antonini e Abate, con la loro freschezza e gioventù hanno portato un’aria diversa in campo e nello spogliatoio».
Il Milan sta giocando un gran calcio e rispetto al derby d’andata è tutta un’altra squadra sottolinea il giornalista di Sky. «Abbiamo grande convinzione, giochiamo bene e Leonardo ha grandi meriti, ma il derby è sempre una partita strana, una gara a sè – spiega Gattuso.
Il derby di domenica sera fra Inter e Milan si giocherà in uno stadio di San Siro pieno in ogni ordine di posti. A poco più di tre giorni dall’inizio della vendita libera, infatti, sono già esauriti i biglietti per il big match fra le due milanesi, come ha comunicato sul proprio sito il club nerazzurro, padrone di casa in questa sfida. L’arbitro della gara sarà Gianluca Rocchi.