Seconda sfida consecutiva a Marassi per l’Euro Genoa. Un’opportunità da non perdere anche se contro il Bologna sarà tutt’altro che semplice. «Vincere ci darebbe una posizione in classifica più prestigiosa – spiega Gasperini -soprattutto ci permetterebbe di ridurre il piccolo svantaggio verso le squadre davanti. Ma vincere non è mai facile, anche se abbiamo le giuste motivazioni e la convinzione. Il Bologna nel girone di ritorno sta facendo bene ma noi abbiamo mille motivi per cercare di fare il massimo».
Squadra ostica quella emiliana e a preoccupare ancor di più è il fatto che Adailton e compagni sembrano dare il meglio in trasferta. «Hanno conquistato vittorie importanti lontano da casa – conferma il tecnico piemontese – e di questo dovremo tenere conto. E’ una squadra temibile e pericolosa».
Tra i protagonisti anche Adailton, ex rossoblù: «Adailton è un grande giocatore, purtroppo con noi rimase fuori a lungo per la pubalgia ma è un professionista esemplare. Con Rossi formava una coppia che si completava benissimo».
Al di là degli avversari il Genoa vuole proseguire la striscia positiva, soprattutto in casa. «Abbiamo fiducia, una fiducia che deriva da un organico che stiamo ritrovando e poi la squadra sta facendo ottime prestazioni. Sta crescendo anche l’autostima, a questo punto visto che siamo lì c’è il dovere e voglia di provarci. Il calendario è difficile ma c’è molto equilibrio».
Quella di Acquafresca sarà un’assenza importante, ma non l’unica. «Domani Robert non ci sarà. Per fortuna il contrattempo non è di grande entità e la prossima settimana spero di riaverlo a disposizione. Comunque giocherà Suazo che ha lavorato molto e sta bene. Può darci una spinta importante”.