Genoa-Milan, i tifosi rossoneri: “Uccideremo un altro genoano”. Macabro riferimento a Spagnolo

Uno striscione della curva genoana che ricorda Vincenzo Spagnolo

“Uccideremo un altro genoano”: è la grande scritta comparsa oggi in via dei Rospigliosi a Milano, vicino allo stadio Meazza. Il riferimento è a Vincenzo Spagnolo, tifoso genoano ucciso a coltellate fuori dallo stadio di Marassi nel gennaio del 1995 da tifosi milanisti.

Dopo anni di divieti, la tifoseria rossonera domenica prossima potrà tornare a Marassi per seguire Genoa-Milan. La scritta è stata fatta con della vernice rossa su un muro delle scuderie del vicino ippodromo.

Anche i tifosi rossoblù non hanno accettato di buon grado la decisione dell’Osservatorio: in un comunicato diramato dalla tifoseria organizzata, si legge che «tutti i tifosi del Genoa sono invitati domenica ad una grande adunata pacifica in piazza Verdi, antistante la stazione Brignole, attorno alle 13, da dove partirà un corteo fino al nostro stadio, dove svolgeremo un presidio agli ingressi del settore ospiti per cercare di rendere quanto più disagevole possibile l’accesso dei tifosi rossoneri nella porzione di stadio che è stata loro riservata. Vogliamo far sapere loro, nel modo più netto e risoluto, che nemmeno dopo 20 o 30 anni il nostro dolore e la nostra rabbia cesseranno, così come non smetteremo mai di ricordare il nostro fratello Spagna che continua a vivere nei nostri cuori».

Published by
admin