Mondiali 2018, Girone F: chi passa con Germania, Messico e Svezia a 6 punti?EPA/MOHAMED MESSARA
MOSCA – Il Girone F dei Mondiali è il più equilibrato di Russia 2018. Potrebbe chiudersi con Germania, Messico e Svezia a 6 punti. A quel punto chi passerebbe il turno [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]?
Per chiudere con tutte e tre le Nazionali a 6 punti, la Germania dovrebbe battere la Corea del Sud e, allo stesso tempo, la Svezia dovrebbe battere il Messico.
A questo punto tutte e tre avrebbero uno scontro diretto a favore e uno contro. Il Messico avrebbe lo scontro diretto a favore contro la Germania ma contro rispetto la Svezia. La Svezia avrebbe lo scontro diretto a favore contro il Messico ma lo avrebbe contro con la Germania. La Germania avrebbe lo scontro diretto a favore contro la Svezia ma lo avrebbe contro con il Messico. Quindi anche in questo caso sarebbe perfetta parità. E allora chi passerebbe il turno?
Facile, si fa per dire, con la parità negli scontri diretti, si andrebbe a vedere la differenza reti. Quindi passerebbero le due squadre con la differenza reti migliore. La Germania appare la grande favorita perché va a scontrarsi contro una Corea del Sud che ha perso due partite su due ed è già eliminata. Ma il calcio è imprevedibile e la palla è rotonda…
CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.
Tutti i gironi dei Mondiali: