
ROMA – Mazzata del giudice sportivo al Milan. Philippe Mexes è stato squalificato per 4 turni per il pugno a Chiellini mentre il club rossonero dovrà anche disputare una gara a porte chiuse per i cori discriminatori dei suoi tifosi nel corso della stessa partita giocata ieri allo Juventus Stadium.
Durante la partita Juventus-Milan, Mexes ha dato un pugno a Chiellini in area di rigore, ma l’arbitro non ha preso alcun provvedimento disciplinare in quanto l’episodio non era stato notato né del direttore di gara né dai suoi collaboratori.
Il giudice sportivo ha quindi ritenuto ammissibile la prova televisiva: una volta esaminate le immagini, ha punito con tre giornate di squalifica Mexes per condotta violenta. Il giocatore dovrà scontare un’altra giornata perché nella stessa gara è stato espulso per somma di ammonizioni.
Non ha tardato ad arrivare la risposta del Milan che, tramite un comunicato, ha annunciato ricorso: “Il Giudice Sportivo ha stabilito che l’AC Milan dovrà disputare la prossima gara casalinga a porte chiuse. Il provvedimento, che è privo di giustificazione, sarà oggetto di ricorso”.
