Gol più bello dell'anno, la rovesciata di Taremi vince davanti al "tiraggir" di Insigne
Non è il “tiraggir” di Lorenzo Insigne contro il Belgio il gol più bello dell’anno per il sito della Uefa. A trionfare è la rovesciata dell’iraniano Taremi, attaccante del Porto, a segno nei quarti di Champions League contro il Chelsea.
Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati nelle competizioni Uefa per club e Nazionali svolte da ottobre 2020 a luglio 2021. In particolare, i dieci gol finalisti sono stati selezionati dagli osservatori tecnici della Uefa. Il portale di Uefa.com dedicato al premio è stato l’unico canale per partecipare alle votazioni, che ha ricevuto oltre 600mila voti da parte degli utenti.
Negli ultimi 5 anni (tranne il 2020 dove non si è votato), Lionel Messi aveva vinto 3 volte. Nel 2015 era stato suo il gol più bello, siglato in Champions contro il Bayern Monaco. Nel 2016 sempre l’argentino si era visto assegnare il premio (gol contro la Roma). Nel 2017 invece era stata la rovesciata di Mandzukic in finale di Champions contro il Real Madrid ad ottenere più volti. Nel 2018 toccava a Cristiano Ronaldo (rovesciata contro la Juve) e nel 2019 sempre a Messi (gol su punizione contro il Liverpool).