Ibrahimovic, stipendio troppo alto. In arrivo un’aliquota straordinaria al 75%

Ibrahimovic (LaPresse)

PARIGI (FRANCIA) – Zlatan Ibrahimovic al Psg ha reso felici i tifosi parigini ma non il ministro del Bilancio francese, Jerome Cahuzac, che ha definito “indecente” il costo dell’ingaggio dello svedese.

“Queste cifre sono impressionanti e indecenti”, ha detto Cahuzac, a Radio Europe 1, commentando l’ingaggio di 14 milioni a stagione che entreranno nelle tasche dell’attaccante. “Sono indecenti in un momento in cui tutto il mondo dovrebbe fare uno sforzo a causa delle conseguenze di una terribile crisi finanziaria che ha colpito i mercati”, ha aggiunto.

“Si temono conseguenze disastrose – ha proseguito Cahuzac – perché sappiamo che molti club europei hanno i bilanci in rosso e parecchi sono assillati dai debiti”. Più moderato il commento del ministro dello Sport, Valerie Fourneyron, che ha comunque parlato di somme “astronomiche e irragionevoli”.

Le cifre dell’affare Ibrahimovic, quindi, non sono passate inosservate alle istituzioni francesi. La portavoce del governo francese Najat Vallaud-Belkacem infatti, ha reso noto che il bomber con il suo ingaggio da 14 milioni di euro l’anno, pagherà l’aliquota straordinaria al 75%. L’introduzione di questo tipo di aliquota per i redditi superiori al milione di euro sarà oggetto delle discussioni del Parlamento nel prossimo autunno. Un provvedimento che potrebbe costare molto caro alla nuova stella del Psg.

Published by
FIlippo Limoncelli