Il ritorno di Schumacher: correrà per la Mercedes, guadagnerà 3,5 milioni di euro

Affare fatto tra Mercedes e Michael Schumacher: lo scrive il settimanale tedesco Focus, che annuncia l’intesa tra la casa di Stoccarda e l’ex pilota della Ferrari.

Secondo Focus, Schumi guadagnerá 3,5 milioni di euro per guidare la Mercedes GP nel Mondiale 2010 di Formula 1. L’accordo è subordinato alle visite mediche a cui il 40enne di Kerpen dovrá sottoporsi. Nel Mondiale 2009, per problemi al collo Schumi ha dovuto rinunciare al progetto di sostituire il brasiliano Felipe Massa al volante della Ferrari F60 nella seconda fase della stagione.

In base all’articolo inserito nell’edizione in edicola da lunedì, la Mercedes vuole che Schumacher svolga funzioni di “ambasciatore” a lungo termine. Il sette volte campione del mondo è legato alla Ferrari come consulente. Secondo l’edizione online del quotidiano Bild, però, Schumi ha avuto colloqui con Maranello per interrompere la collaborazione.

Gli incontri avrebbero avuto esito «positivo». Bild fa riferimento alle informazioni fornite da un’anonima fonte: la firma del contratto con la Mercedes sarebbe una mera formalitá.

«Schumacher si sente in forma. Gli ultimi esami hanno dato esiti molto positivi. Non vede l’ora di tornare a lavorare con Ross Brawn», dice l’insider allargando il discorso al team principale della Mercedes GP, determinante in tutti i trionfi iridati del pilota tedesco sia con la Benetton che con la Ferrari.

Published by
lgermini