Sei arresti dopo il derby tra Roma e Lazio di ieri sera: si tratta di due romanisti, tre laziali e uno steward. Fuori dallo stadio Olimpico, prima dell’incontro, un gruppo di tifosi ha iniziato un fitto lancio di oggetti all’indirizzo delle forze dell’ordine intervenute per non far entrare in contatto le due tifoserie.
Poi, nel corso della partita, nel settore Tevere è stato arrestato uno steward del Frosinone, ingaggiato dalla As Roma per il derby, perchè si è reso responsabile di resistenza e lesioni nei confronti di un poliziotto che l’aveva più volte redarguito e invitato a desistere dalle continue provocazioni e insulti verbali rivolte alla tifoseria romanista.
Nei confronti dello steward sarà inoltrata una segnalazione alla Prefettura per la revoca dell’autorizzazione a svolgere l’attività di stewarding. È stato inoltre denunciato in stato di libertà un tifoso perchè trovato in possesso di un grosso petardo e un altro per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso del deflusso un tifoso laziale, nei pressi del settore Tevere, ha acceso un petardo tentando di lanciarlo ma gli è esploso tra le mani, provocandogli lesioni la cui prognosi è ancora in fase di accertamento. Diversi i contusi anche tra le forze dell’ordine.