Allo scadere del contratto di Fabio Capello, quindi dopo giugno del 2012, l’Inghilterra non avrà più un commissario tecnico straniero. Ad annunciarlo, nel corso di un’intervista radiofonica con la Bbc, è stato l’ex capo ufficio stampa della federcalcio inglese Adrian Bevington, che adesso fa il direttore del neonato ‘Club England’.
”Ne abbiamo discusso – ha rivelato Bevington – e ovviamente anch’io ho detto la mia. E’ stato bello lavorare con Sven Goran Eriksson, e adesso abbiamo Capello. Ma penso che la nazionale dell’Inghilterra debba avere un tecnico inglese alla sua guida, e in futuro sarà così”.
Capello è arrivato nel gennaio del 2008, dopo l’esonero di Steve McClaren che non era riuscito a guadagnare la qualificazione ad Euro 2008. Dopo un cammino perfetto fino al Mondiale sudafricano, l’Inghilterra è poi uscita negli ottavi perdendo contro la Germania.
”Un sacco di gente ha un’opinione su Capello – ha detto oggi Bevington – diversa da quella che aveva prima dei Mondiali. Il nostro lavoro è di sostenerlo nel migliore dei modi. Forse possiamo aiutarlo, ed è tempo di far sì che migliorino le comunicazioni fra il tecnico ed i giocatori”.