Inter – Barcellona: Balotelli a fine partita getta la maglia per terra

L’Inter al San Siro strappa un risultato importante e vince 3 a 1 con il Barcellona.

Per molti però la partita verrà ricordata per il comportamento di Mario Balotelli. Il bresciano è entrato a circa un quarto d’ora dalla fine al posto di uno stremato Milito: mentre però i suoi compagni a limite delle forze sono ancora a rincorrere i più freschi giocatori catalani, SuperMario va al trotto, butta via i palloni e prova un’improbabile conclusione da oltre 30 metri che finisce abbondantemente in tribuna.

I tifosi interisti non gradiscono e vanno giù con bordate di fischi nei suoi confronti.

A questo punto non gradisce nemmeno Balotelli: dopo aver borbottato, a fine partita tra mille imprecazioni si toglie la maglia e la getta per terra e inizia il parapiglia.

Nel tunnel che porta agli spogliatoi, Marco Materazzi lo prende a spintoni e a male parole. Il testimone d’eccezione è Ibrahimovic che racconta: «Gli ha messo le mani addosso, se l’avesse fatto con me l’avrei steso in due minuti. Ma io dico, hai vinto, invece di andare negli spogliatoi a festeggiare vai ad ammazzare uno. I miei compagni del Barcellona non avevamo mai visto una cosa simile».

Ma non finisce qui: nei garage di San Siro Balotelli viene raggiunto da alcuni tifosi che tentano un’aggressione; uno di loro lo raggiunge e gli dà uno schiaffo.

Dopo la partita, posto davanti alle immagini, Mourinho ha così commentato: «Ho visto una cosa brutta. Sono nell’Inter da luglio 2009. Ricordo migliaia di pali che mi sono arrivati da tanti luminari in Italia perchè volevo cercare di educare un bravo talento. Oggi in una vetrina importante come una semifinale di Champions che ha gli occhi del mondo è successa una cosa brutta».

«Sabato – continua Mourinho – contro l’Atalanta giocherà e mi aspetto che faccia ricredere i tifosi e dimostri loro di dare tutto in campo».

Per Balotelli comunque l’addio a fine stagione sembra essere sempre più vicino.

Published by
Lorenzo Briotti