MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Serie A, Inter-Novara 0-1: le pagelle della partita disputata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano; gol realizzato da Andrea Caracciolo con un gran sinistro a giro dopo una bella combinazione con Jeda Capucho Neves.
Inter (4-3-2-1):
Julio Cesar 5.5 – Il portiere dell’Inter e della Nazionale Brasiliana si fa sorprendere dal tiro a giro di Andrea Caracciolo da ben trenta metri dalla porta nerazzurra. Julio Cesar si dimostra anche insicuro nelle uscite alte e basse. Non da lui.
Zanetti 6, il capitano dell’Inter corre durante tutto l’arco dei novanta minuti ma non riesce a combinare nulla di buono. Javier cerca di caricare invano i compagni di squadra dato che quest’oggi si sono presi “un giorno di vacanza” ingiustificato.
Cordoba 5.5, l’espertissimo difensore centrale dell’Inter parte bene nel primo tempo ma poi cala clamorosamente nella ripresa. Non ha i novanta minuti nelle gambe e si vede chiaramente. Solo Claudio Ranieri non lo ha visto.
Lucio 5.5 – Il difensore centrale dell’Inter e della Nazionale Brasiliana gioca meglio in attacco che in difesa. Quando l’Inter subisce il gol si spinge in avanti da centravanti aggiunto.
Chivu 5 – Partita senza acuti per il terzino rumeno dell’Inter. Chivu è molto distratto in fase difensiva, e questa non è una novità, ed in più è anche nullo in fase di spinta. Una gara da dimenticare.
Stankovic 6 – Dejan suona la carica. Il centrocampista serbo cerca più volte il gol con conclusioni potenti dalla distanza. Stankovic ha evidenziato uno scarso dinamismo ma la sua tecnica è ancora molto preziosa per l’Inter di Claudio Ranieri.
Cambiasso 6 – Il mediano dell’Inter è uno degli ultimi ad arrendersi. Cambiasso recupera un numero elevatissimo di palloni e quando può si spinge all’attacco, soprattutto sui calci d’angolo a favore dell’Inter.
Poli 6 – Il trequartista dell’Inter reclama un calcio di rigore a fine primo tempo ma l’arbitro Carmine Russo di Nola non è di questo parere. In costante crescita. Aggiunge dinamismo all’Inter.
Alvarez 5 – Impalpabile. Ennesima domenica deludente per il fantasista argentino ex Velez dell’Inter di Claudio Ranieri. Il suo allenatore lo boccia di nuovo sostituendolo nel corso del secondo tempo sul risultato di 0-0.
Sneijder 6 – L’olandese è un giocatore chiave nello scacchere tattico di Claudio Ranieri. Non è ancora al meglio dal punto di vista fisico ma è uno dei pochi a creare pericoli per il portiere del Novara Samir Ujcani. Molto pericoloso sui calci di punizione. E’ un grande specialista.
Milito 5 – Si impegna, corre molto ma quest’oggi non riesce a pungere come vorrebbe. Strano passo falso se consideriamo il suo ottimo periodo di forma dal punto di vista realizzativo.
Pazzini 5 – Non riesce ad incidere nel match di questo pomeriggio.
Forlan 5 – Totalmente fuori forma.
Nagatomo 5 – Nessuno spunto degno di nota.
Ranieri 5 – Inter senza gioco e senza grinta.
Novara (3-5-1-1):
Ujkani 7.5; il portiere del Novara e della Nazionale Albanese di De Biase dimostra ancora una volta tutte le sue potenzialità tra i pali. Guida la sua difesa con grande autorità.
Lisuzzo 7, partita straordinaria da parte del difensore centrale del Novara. Non commette nessun errore.
Centurioni 6.5 – Il marcatore centrale del Novara si dimostra insuperabile sia nei colpi di testa che negli interventi in anticipo. Un calciatore ritrovato per Emiliano Mondonico.
Garcia 7; il difensore centrale del Novara se la cava molto bene nella marcatura di Wesley Sneijder.
Dellafiore 6.5, buona partita per il grande ex dell’incontro: ha giocato alcuni anni nell’Inter prima di trasferirsi al Parma.
Porcari 6, qualche buono spunto tecnico poi la sostituzione.
Radovanovic 6, viene espulso per doppia ammonizione da Carmine Russo di Nola al termine di una buona partita.
Rigoni 7 – E’ la mente dello straordinario Novara di Emiliano Mondonico.
Gemiti 6.5 – Un motorino instancabile a centrocampo. Prestazione maiuscola dell’ex Udinese.
Jeda 6.5 – L’ex attaccante brasiliano del Cagliari duetta molto bene con Andrea Caracciolo.
Caracciolo 8 – Settimo centro in carriera all’Inter: segna con un gran sinistro a giro da fuori area di rigore.
Paci 6 – Svetta nel gioco aereo.
Pesce 6 – Si muove molto bene sulla fascia di sua competenza.
Morganella 7 – Perfetto in difesa, pericoloso in fase offensiva. Un’ottima prestazione.
Mondonico 10 – Vittoria dal grande valore simbolico per l’ex allenatore di Atalanta e Fiorentina. Mondonico è tornato ad allenare in Serie A dopo aver sconfitto una grave malattia e ha sbancato San Siro. Giornata magica per lui.