MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – Inter-Palermo, posticipo della ventunesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende. L’unico successo siciliano è datato esattamente 31 agosto 1980 con reti di Calloni e De Stefanis dopo provvisorio pareggio di Muraro.
Il Palermo, quindi, non ha finora mai vinto un incontro di campionato in casa-Inter: lo score dei 24 confronti di serie A disputati a Milano è di 17 successi nerazzurri e 7 pareggi.   L’Inter è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora pareggiato il minor numero di gare: appena 2. Segue il Palermo che ha impattato solo 3 incontri, come anche Cesena e Genoa.
Diego Alberto Milito ha nel Palermo la squadra contro cui ha finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali con maglie di club italiani: sono 7 sui 107 totali, i centri dell’attaccante argentino contro i rosanero.   Il Palermo non vince fuori casa dallo scorso 15 maggio quando, in serie A, si impose per 2-1 in casa della Sampdoria. Nelle seguenti 11 gare prese in esame lo score esterno rosanero è di 4 pareggi e 7 sconfitte.
Il Palermo risulta, pertanto, una delle 3 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora vinto in trasferta: lo score dei 10 incontri finora disputati lontano dal “Barbera” nel solo campionato è di 3 pareggi e 7 sconfitte. Le altre 2 squadre senza successi esterni sono Novara e Siena. (A cura di Football Data).
INTER-PALERMO ore 20.45
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Chivu; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso,Alvarez; Milito, Pazzini.
A disp.: Castellazzi, Samuel, Obi, Poli, Palombo, Sneijder, Zarate. All.: Ranieri
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Stankovic, Forlan, Guarin, Faraoni.
Palermo (4-3-1-2): Viviano;Â Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto;Bertolo; Miccoli, Budan.
A disp.: Tzorvas, Pisano, Acquah, Zahavi, Ilicic, Vazquez, Mehmeti. All.: Mutti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Hernandez, Bacinovic, Della Rocca.
