Nessuna crisi per la squadra di Moratti. Dopo la sconfitta di Roma, l’Inter di Benitez archivia la pratica Champions League rifilando al Werder Brema un sonante 4-0. partita chiusa già  nel primo tempo. Dopo una partenza da brividi, con il Werder che si divorava un gol da due passi, arriva la riscossa nerazzurra. Che porta il nome di Samuel Eto’o, davvero questa volta bomber incontenibile e soprattutto quello che riusciva a concretizzare le tante occasioni create dai nerazzurri.
La doppietta del centravanti nei primi 30 minuti finiva così per scomporre ulteriormente una difesa tedesca apparsa più frastornata del solito. Tanto che Sneijder si inseriva agevolmente tra le linee e riusciva a siglare il gol del 3-0. Risultato con cui si chiudeva il primo tempo.
Nella ripresa, dopo un forcing iniziale che vedeva un ottimo intervento di Castellazzi, entrato al posto di Julio Cesar, i tedeschi finivano per rassegnarsi e la gara vedeva ritornare in cattedra il solito Eto’o che in contropiede segnava il gol del definitivo 4-0.