Titolare dal 1′ domani contro la Romania, Prandelli e la squadra hanno lasciato che vestisse la maglia numero 10 lasciata da Cassano.
Investitura simbolica, per il primo esame vero in nazionale. Finora infatti l’attaccante ‘coloured’ ha disputato 60′ di amichevole contro la Costa d’Avorio, lo scorso agosto a Londra.
In quell’occasione Balotelli aveva solo pochi giorni di preparazione nelle gambe, e infatti durò i primi dieci minuti della partita per poi spegnersi ed essere sostituito al 14′ della ripresa.
Prandelli contava di poter costruire la sua nazionale su di lui, oltre che su Cassano, ma l’operazione al ginocchio glielo ha sottratto per tutto questo avvio di stagione.
Poi il rientro nel Manchester City e la doppietta contro il West Bromwich che ha salvato la panchina di Mancini. Nella stessa partita, Supermario ha però collezionato due gialli e l’espulsione, punita poi con tre giornate di squalifica dalla Premier.
”Ero a Manchester, non è un comportamento da meritare lo stop disciplinare anche per la nazionale”, ha subito chiarito Prandelli.
Così domani comincia davvero l’era azzurra di Balotelli.
