Genova – Figc e Puma hanno rinnovato la partnership attraverso un accordo fino al 2018. La firma del nuovo contratto fortifica l’ottima relazione costruita negli ultimi nove anni tra la Federazione e Puma enfatizzando, tra l’altro, il nuovo ruolo globale delle licenze sportive all’interno della strategia internazionale del brand sportlifestyle. “E’ da sempre un grande partner – ha affermato il presidente della Figc Giancarlo Abete – la competenza di Puma dal punto di vista del design, delle strategie di marketing e di distribuzione globale, ci rassicura e ci dà grande fiducia nel futuro”.
Puma continuerà inoltre a essere il partner ufficiale di Figc in relazione alla fornitura di kit da gioco e per tutte le squadre nazionali. E proprio oggi, in una sala dello stadio “Luigi Ferraris”, ha presentato la seconda divisa della nazionale italiana. La nuova maglia da trasferta “Away” ha una vestibilità regolare e un look classico: sulla base bianca spicca una striscia blu orizzontale sul petto, che richiama la maglia del 1974, realizzata in tessuto tecnico fasciante che migliora la traspirabilità . La nuova maglia ha il collo a V caratterizzato da un bordino di colore blu.
Alla presentazione sono intervenuti per la Figc il vice presidente della Figc Demetrio Albertini, il Commissario tecnico Cesare Prandelli e il Responsabile dell’Ufficio Marketing Benedetta Geronzi, per la Puma l’amministratore delegato Franz Koch e il general manager Puma Italia Andrea Rogg.
