A sorpresa, Marcello Lippi riapre un timido spiraglio per un clamoroso ritorno di Alessandro Nesta in nazionale. «Quanto mi dispiace il suo no? Moltissimo. Ma io ci spero ancora… ha detto il ct con un sorriso prima di chiudere la veloce conferenza stampa alla vigilia di Italia-Camerun.
L’idea di un ritorno del difensore del Milan in azzurro era legata anche all’esperimento di un nuovo assetto difensivo con tre marcatori.
Lippi lo ha provato lo stesso in questi due giorni e anche senza far nomi ha confermato che mercoledì contro il Camerun l’Italia sarà «più o meno» quella vista nel doppio allenamento di Coverciano.
Insomma difesa a tre e spazio a Bonucci, con Cossu in attacco con Borriello centravanti. «Questa è l’ultima occasione prima del Mondiale – ha concluso Lippi – Se ho chiamato certi giocatori che non conosco è chiaro che li voglio veder giocare».
Poi tranquillizza i tifosi giallorossi sulle condizioni di De Rossi: «Ha preso una piccola botta alla caviglia destra proprio mentre stavo fischiando la fine della partitella. Comunque nessun problema – ha detto il ct – mercoledì ci sarà».