Italia-Serbia si gioca domenica: ma sono le ragazze della pallavolo

Le Nazionali di Italia e Serbia si ritroveranno di fronte già domenica, ma in un match di pallavolo femminile. A pochi giorni dagli scontri del Ferraris provocati dagli ultrà serbi che hanno impedito il confronto tra le Nazionali di calcio dei due paesi, c’è attesa ad Alassio per la partita di pallavolo femminile Italia-Serbia, inserita nel torneo premondiale ‘Edison Challenge Cup Alassio’.

Domani, mentre Ivan Bogdanov e altri sette ultrà sono attesi davanti al giudice per le indagini preliminari, a pochi chilometri di distanza dal capoluogo il Palalassio Ravizza ad Alassio (Savona) ospiterà infatti le squadre di Italia, Russia, Serbia e Croazia.

Domani, sono in programma le partite Russia-Serbia e Italia-Croazia. Sabato, Croazia-Serbia e Italia-Russia. Domenica 17 Croazia-Russia e Italia-Serbia. ”La finale di pallavolo maschile dell’anno scorso a Roma per il terzo-quarto posto mondiale – ha detto oggi la responsabile pallavolo del Coni Liguria, Anna Del Vigo – ha visto la partita Italia-Serbia con 12.000 spettatori in festa in modo pacifico. Sono sicura che anche ad Alassio andra’ tutto bene”. A Belgrado – e’ stato ricordato oggi a Genova a margine della presentazione di una serie di progetti del Coni Liguria – si svolgera’ tra l’altro il XXVII campionato europeo di pallavolo femminile, dal 22 settembre al 2 ottobre 2011.

Published by