Un rientro, quello di Lorenzo De Silvestri dopo l’infortunio del 12 agosto in Russia, e due novità tra i 21 azzurrini convocati da Pierluigi Casiraghi, ct della Nazionale Under 21, per la gara con la Bosnia Erzegovina: il centrocampista della Fiorentina Federico Carraro e quello della Juventus Luca Marrone.
Dopo il doppio impegno di settembre con Galles e Lussemburgo, l’Under 21 riprende il cammino verso le qualificazioni: la prossima gara è in programma martedì 13 allo stadio «D. Martelli» di Mantova (ore 21).
Gli azzurrini si raduneranno mercoledì 7 entro le ore 22 a Rodigo; il primo allenamento si svolgerà il giorno seguente alle ore 10.30 presso lo stadio Comunale «Bergamin». A Rodigo l’Under 21 sosterrà la preparazione fino a domenica 11, mentre lunedì 12 effettuerà il lavoro di rifinitura allo stadio della gara.
Questo l’elenco dei convocati. Portieri: Perin (Genoa), Seculin (Fiorentina); Difensori: Angella (Empoli), Ariaudo (Juventus), Bellusci (Catania), Brivio (Vicenza), De Silvestri (Fiorentina), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Bari); Centrocampisti: Barillà (Reggina), Bianchi (Piacenza), Carraro (Fiorentina), Castiglia (Cittadella), Marrone (Juventus), Pasquato (Empoli), Poli (Sampdoria), Soriano (Sampdoria); Attaccanti: Balotelli (Inter), Macheda (Manchester United), Marilungo (Sampdoria), Paloschi (Parma).