Sport

Jimmy Greaves (ex Milan) ricoverato in ospedale, potrebbe trattarsi di coronavirus

LONDRA (INGHILTERRA) – Paura per Jimmy Greaves, bomber dei record del Tottenham e della nazionale inglese ed ex calciatore del Milan.

L’ex attaccante, ora ottantenne, è ricoverato da questa notte in ospedale e il Tottenham, che ne ha dato notizia, non ha fornito indicazioni se si tratti di coronavirus o di altri problemi.

Greaves faceva parte della nazionale che vinse in casa la coppa del Mondo del 1966, l’unica dell’Inghilterra, e con 44 gol in 57 partite è il quarto marcatore di tutti i tempi della nazionale dei tre Leoni.

I suoi 357 gol nella massima divisione inglese sono ancora oggi un primato.

Infortunatosi durante il Mondiale, si riprese in tempo per la finale ma gli fu preferito Goeffry Hurst, autore dei due dei quattro gol con la quale l’Inghilterra battè la Germania.

Greaves ha giocato con la maglia del Milan di Nereo Rocco nella stagione ’61-’62, segnando nove reti.

Greaves è un prodotto del settore giovanile del Chelsea. Con i Blues ha debuttato tra i professionisti ed è rimasto quattro stagioni segnando 132 in 169 partite.

Con il Milan ha giocato solamente un anno, poi è tornato in Inghilterra per vestire la maglia del Tottenham per un totale di 267 gol in 381 partite.

Jimmy ha chiuso la carriera con un altro club di Londra il West Ham. In questa sua ultima squadra, ha giocato 40 partite segnando 13 gol (fonte ANSA).

Published by
admin