Jonathan Biabiany può tornare a giocare. L’Inter pensa al contratto

Jonathan Biabiany può tornare a giocare. L’Inter pensa al contratto

MILANO – Jonathan Biabiany può tornare in campo. C’è infatti il nulla osta dei medici per l’ex giocatore di Parma e Inter fermato sei mesi fa da una aritmia cardiaca. Mesi in cui Biabiany non si è arreso: ha continuato le cure e poi, quando i medici glielo hanno permesso, ha ricominciato gradualmente con gli allenamenti.

Bruno Carù, il chirurgo che lo ha seguito, spiega a La Gazzetta dello Sport:

“Io  ho più precisamente stilato un certificato post visita specialistica che gli ha consentito di chiedere l’idoneità poi ricevuta dal Centro di medicina dello sport. Io e Jonathan ci siamo visti sia alcuni mesi fa e poi recentemente proprio per questa visita ultimativa che lo ha portato a chiedere l’idoneità. E l’idoneità l’ha ricevuta per 6 mesi. Io ho semplicemente stabilito che l’aritmia al cuore per la quale era stato fermato ad agosto è un problema passato. E ho dato a Jonathan il permesso di allenarsi e anche di giocare”.

Ora nel futuro di Biabiany potrebbe esserci l’Inter. Con i nerazzurri si allena già da un po’ e l’idea è quello di offrire all’esterno un contratto con una serie di clausole che concederebbero al club la possibilità di annullare il vincolo in caso di nuovi problemi cardiaci.

Published by
Emiliano Condò