MADRID – Jorge Lorenzo confessa i motivi che lo hanno portato a firmare per la Ducati: “Yamaha aveva offerto il rinnovo sia a me che a Rossi. Lui ha firmato subito, mentre io avevo qualche dubbio in più, oltre ad altre offerte. Alla fine ho scelto un’altra squadra, ma la mia decisione non è stata influenzata da fattori esterni”.
“Il mio obiettivo è continuare a vincere”, ha poi aggiunto il neo-Ducatista, ammettendo che “quanto hai vinto tanto non è facile mantenere alta la motivazione, ma da questo punto di vista io sono insaziabile. La sensazione che provo quando vinco per me è come una droga”. Come detto, il 2017 sarà importante per Lorenzo: “Voglio scrivere la storia con Ducati, è una squadra storica che però ha vinto un solo titolo in MotoGP. Dopo Yamaha, voglio vincere un titolo anche con un’altra moto: è questo il mio grande obiettivo”.
Il pilota maiorchino poi non ha fretta di ritirarsi: “Continuerò a competere in MotoGP finché avrò la giusta motivazione. Non so dire fino a quando, ma la voglia e l’ambizione sono ancora tante. Al momento non faccio previsioni a lungo termine, non voglio pensare al dopo. Improvviserò”.