LIVERPOOL – Josè Enrique, ex calciatore del Liverpool, ha vinto la partita più importante della sua vita, è guarito dal cancro al cervello. Lo ha annunciato lo stesso Josè Enrique attraverso un post nel suo profilo Instagram ufficiale. «Il mio chirurgo mi ha chiamato dopo aver ricevuto i risultati della risonanza magnetica, ed è confermato: è completamente pulito! La zona è pulita e sembra a posto – le sue parole – Quindi d’ora in avanti, forza! Grazie a tutti per il sostegno in tutto ciò».
Durante la sua carriera da calciatore professionista, Josè Enrique gioca prevalentemente come fluidificante sinistro, mettendo in mostra una spiccata attitudine per il cross e il passaggio lungo. La sua propensione per il gioco offensivo gli permette di essere schierato come ala vera e propria. Seppur carente nelle diagonali difensive, è dotato di buoni mezzi fisici, che lo aiutano nel corpo a corpo.
Il 12 agosto 2011 viene acquistato dal Liverpool per otto milioni di euro. Il Liverpool è stata la squadra più importante della sua carriera. Il giorno seguente fa il suo esordio con la nuova maglia, nel pareggio per 1-1 contro il Sunderland. Il 17 novembre 2012 realizza il suo primo gol con i Reds, nel match vinto per 3-0 contro il Wigan.
Il 19 febbraio 2013 va nuovamente in rete, nella vittoria per 5-0 contro lo Swansea City. Il 9 maggio 2016 rescinde il suo contratto con il Liverpool, dopo aver collezionato solamente 20 presenze nelle ultime tre stagioni.
Fonte: Wikipedia.