Josè Mourinho (Ansa)
José Mourinho, Roma in ansia: il Psg l’ha messo in cima alla lista. Tifosi romanisti in ansia, l’uomo che ha riportato un titolo in città potrebbe non resistere alle lusinghe del club più ammaliatore e soprattutto più liquido. La sirena che potrebbe convincerlo ha iniziato a cantare. Il Paris Saint Germain l’ha messo in cima alla lista dei nomi per sostituire Pochettino.
L’inglese Telegraph ha diffuso l’indiscrezione. La voce circolava, il fatto che a dirigere il ricco mercato dei parigini sia arrivato il portoghese Luis Campos rafforza gli indizi.
In lizza c’è anche il francese del miracolo Lille: Christophe Galtier, attuale tecnico del Nizza, aveva lavorato proprio con Campos allo storico successo che aveva interrotto la lunga serie di scudetti targati Qatar del Psg.
Ma Campos vanta anche grandi trascorsi insieme a Mourinho. Sono amici. Hanno lavorato insieme al Real Madrid. Quando Mou si è trasferito allo United provò in tutti i modi a portare Campos con sé.
Mou ha un contratto da 7 milioni l’anno, può compiacersi di avere un’intera città ai suoi piedi. Ma, è questo il nocciolo di una certa angoscia tra i tifosi, come si fa a stare tranquilli con un emiro che può promettere la Luna?