Dopo gli errori di questa stagione la Juventus sta riflettendo su quale sarà l’allenatore per il prossimo campionato ma annuncerà la propria decisione solo al termine del campionato. Lo ha assicurato l’attuale presidente bianconero Jean Claude Blanc, senza confermare che il club investirà 80 milioni di euro per il prossimo mercato.
“Non abbiamo ancora comunicato quali saranno gli investimenti per il mercato e non cominceremo oggi – ha spiegato Blanc all’indomani della designazione di Andrea Agnelli come nuovo presidente del club – Ieri è stato un nuovo inizio e faremo una riflessione importante per prendere le decisioni giuste per il futuro”. Il dirigente bianconero, ha quindi eluso le domande sia su Rafa Benitez, tra gli allenatori papabili per il futuro della Juventus, sia su Beppe Marotta, amministratore delegato della Sampdoria che potrebbe trasferirsi alla Juve in estate.
“Sulla parte tecnica stiamo riflettendo e le decisioni saranno prese a fine campionato”, ha tagliato corto Blanc, smentendo di aver partecipato ad un lungo incontro sul tema martedì in Costa Azzurra. “Marotta? Le nostre riflessioni – ha concluso – saranno fatte tutte a fine campionato, tutto il resto è invenzione”.
In nome del calcio italiano, anche la Juventus si turerà il naso e tiferà per l’Inter nella finale di Champions League del 22 maggio. “E’ importante che vinca l’Inter, per i punti del calcio italiano nel ranking Uefa – ha osservato Blanc lasciando la Lega calcio – E’ importante che tutti tifino Inter, altrimenti perderemo un posto in Champions. Sarà una bella finale, noi conosciamo sia l’Inter sia il Bayern Monaco perché abbiamo affrontato entrambe quest’anno: sarà certamente una finale piena di emozioni, e spero con un grandissimo calcio”.
A proposito di Inter, rispetto alla vicenda Calciopoli Blanc ha rimandato ogni decisione sulle strategie bianconere al consiglio di amministrazione del 10 maggio. In quella data, oltre a nominare i nuovi vertici societari, si deciderà sull’esposto alla Federcalcio per chiedere la revoca dello scudetto 2006 all’Inter.