ROMA – La corsa ai biglietti per la finale di Champions è partita oggi, alle 12, ed è stato subito un assalto che ha mandato in tilt, per qualche ora, il sito www.berlino2015.it aperto appositamente dal tour operator Franco Rosso Italia. A mezzogiorno centinaia, forse migliaia di tifosi bianconeri erano contemporaneamente sul web per l’avvio della prelazione riservata (fino al 28 maggio) agli abbonati dello ‘Juventus Stadium’. Un traffico così intenso che ha imposto una pausa “per migliorare il servizio”: a metà pomeriggio il sito, potenziato, è diventato nuovamente agibile.
E’ molto probabile che i 19 mila biglietti per Juve-Barcellona destinati alla tifoseria bianconera finiranno ben prima della scadenza programmata. E poiché gli abbonati dello ‘Stadium’ in questa stagione sono 27 mila, restano davvero pochissime le probabilità per gli altri di conquistare un posto all’Olympiastadion, a meno di non cercare sul web altre offerte, con il rischio di incappare in qualche truffa o di pagare cifre esorbitanti per il solo biglietto. La Francorosso mette in vendita biglietti di tre categorie, 2,3 e 4 con prezzi tra i 280 euro ed i 70, ma per ognuna c’è la possibilità di un posto scontato per posti “con visibilità parzialmente limitata”.
I pacchetti venduti dal tour operator prevedono viaggi in bus (a 260 o 350 euro), con partenze da Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Verona e Bologna, o in aereo a 850 euro e partenze da Torino, Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma a Catania. La Juventus – anche se il programma non è ancora ufficiale – dovrebbe raggiungere Berlino solo nella mattinata della vigilia della finale, il 5 giugno. Un solo allenamento all’Olympiastadion, quindi, prima della sfida al Barcellona.
Sito in tilt e prezzi troppo alti: i sostenitori bianconeri protestano, mentre in Spagna la prevendita continua regolarmente e i costi sono inferiori. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Alberto Mauro.
È caos biglietti per la finale di Berlino: il sito per acquistare quelli a disposizione della società juventina è in tilt da ieri e in rete monta la protesta dei tifosi juventini, anche per i prezzi altissimi dei pacchetti-viaggio. Ieri a mezzogiorno è iniziata la vendita riservata agli abbonati bianconeri, ma in meno di un’ora il sistema è collassato. Il sito, appositamente creato da Franco Rosso Italia (tour operator che si occupa delle trasferte europee bianconere) per acquistare i biglietti di Juventus-Barcellona non ha retto il traffico di migliaia di richieste nel giro di pochi minuti ed è andato in tilt, spiazzando i tifosi. La situazione è migliorata in serata, ma appena la vendita è ripartita i posti per i pullman sono andati esauriti.
Il tutto mentre il sorteggio tra gli azionisti per l’acquisto dei tagliandi a disposizione del Barcellona si è svolto senza intoppi, e i prezzi dei pacchetti-viaggio risultano più vantaggiosi di quelli offerti dal tour operator italiano.
Delusione mista a rabbia per i tifosi bianconeri: molti l’hanno sfogata sui social, alcuni hanno provato a contattare direttamente la Franco Rosso Italia via telefono o mail, ma le linee risultano staccate. I prezzi per la trasferta di Berlino non sono trascurabili. Tre le categorie dei biglietti: 280 €, 160 € e 70 € (con sconti per seggiolini con visibilità limitata) a cui va aggiunto il viaggio. I pacchetti variano da 260 € in autobus (escluso il biglietto per la partita), 350 € per il bus gold e 850 € in aereo (escluso il biglietto per la partita).



