TORINO – Juventus ad un passo dal suo quarto scudetto consecutivo. I bianconeri hanno due risultati a disposizione per essere campioni d’Italia già da oggi senza curarsi dei risultati delle concorrenti al titolo: vittoria o pareggio contro la Sampdoria. La Juventus potrebbe laurearsi campione d’Italia anche in caso di sconfitta se Lazio e Roma non dovessero vincere le loro partite di campionato.
“E’ il primo match-ball per lo scudetto, c’è voglia di chiudere per concentrarci sulle semifinali di Champions“. Massimiliano Allegri vede lo striscione dell’ultimo chilometro, ma ammonisce: “Dovremo essere bravi a fare risultato: veniamo da due sconfitte in trasferta (Parma e Torino) e la Samp nell’ultimo periodo ha vinto poco“.
Intanto, è sempre più vicino il rientro di Pogba: “Le valutazioni dei medici sono ottimistiche – ha detto il tecnico bianconero a Sky Sport – c’è la speranza di averlo per il ritorno con il Real e per tutto il finale di stagione“. Stasera a Genova – ha rivelato Allegri – non giocherà Pirlo. Foto LaPresse.