Kluivert-Nizza e Olsen-Lille, la Roma lavora ad altre due cessioni in Francia dopo Under e Lopez (foto Ansa)
Kluivert-Nizza e Olsen-Lille, la Roma lavora ad altre due cessioni in Francia dopo Under e Lopez. Prima di piazzare l’acquisto di Xhaka, e dopo aver già ufficializzato quello di Rui Patricio, i giallorossi continuano a lavorare nel calciomercato in uscita. In particolare in Francia.
Infatti la Roma ha già ceduto Pau Lopez e Under al Marsiglia. Adesso potrebbe liberarsi anche di Kluivert e Olsen, due calciatori che non rientrano nei piani di Mourinho, grazie alla collaborazione di altri due club francesi. Kluivert è ad un passo dal Nizza mentre Olsen è nel mirino del Lille per il dopo Maignan.
Infatti il Lille sta cercando un nuovo portiere dopo aver ceduto il suo al Milan. I rossoneri hanno puntato su Maignan (miglior portiere dello scorso campionato francese) per rimpiazzare Gigio Donnarumma (giocatore che si è accasato a parametro zero al Paris Saint Germain). Olsen ha disputato un grande europeo con la maglia della Svezia e potrebbe essere il sostituto ideale per Maignan.
Ma la Roma sta perfezionando anche la cessione di Kluivert al Nizza. Il club francese vuole costruire una squadra che possa tornare a giocare in Europa e Kluivert potrebbe essere un calciatore utile per conseguire questo obiettivo. L’attaccante olandese ha bisogno di rilanciarsi dopo due stagioni decisamente negative (sia con la Roma che con il Lipsia).