ROMA, 21 OTT – Infermeria affollata per la Lazio che, in vista di Bologna, perde anche Alvaro Gonzalez. Per il centrocampista uruguaiano, uscito anzitempo nell'incontro di ieri con lo Zurigo per un risentimento muscolare, si sospetta una lesione di 1/o grado a carico del gemello laterale della gamba sinistra. Il giocatore sarà sottoposto lunedì ad esami strumentali che accerteranno l'entità dell'infortunio.
L'assenza di Gonzalez si aggiunge a quella di altri due compagni di reparto: Cristian Brocchi, affetto da una tendinopatia achillea sinistra post-traumatica, che non sarà recuperabile per la trasferta di Bologna e Stefano Mauri alle prese con una lesione di ''grave entità a carico del retto femorale della coscia sinistra''. Il giocatore brianzolo si sottoporrà a metà della prossima settimana a nuovi accertamenti che delineeranno meglio i tempi di recupero.
Domenica potrebbe dare forfait anche il difensore Marius Stankevicius che oggi non si è allenato a causa di una "tendinopatia da sovraccarico del tendine d'Achille di destra e della bendelletta ileo-tibiale di sinistra". Soltanto domani si conoscerà la sua disponibilità o meno per la prossima gara di campionato.