Lazio-Bologna 1-1 highlights, pagelle: Verdi-Lucas Leiva video gol (Ansa)
ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Bologna 1-1, partita valida come posticipo del campionato italiano di calcio di Serie A.
Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.
La Lazio ha incassato il colpo ed è riuscita a trovare il pareggio al 16′ con una magica coincidenza: Lucas Leiva ha segnato proprio nel momento esatto in cui la Curva Nord ha fatto il suo ingresso allo Stadio Olimpico.
Il secondo tempo è iniziato con due cambi da parte di Simone Inzaghi: fuori Nani e Wallace, autori di una prestazione insufficiente, e dentro Lukaku e Bastos, in serata sicuramente migliore.
Al quarto d’ora della ripresa, la Curva Nord ha esposto uno striscione rivolto sia al sistema calcio italiano, sia ai calciatori: “Oltre torti e strane situazioni, vogliamo ancora undici leoni”.
Il copione del secondo tempo è stato il seguente: Lazio in fase offensiva, ma meno brillante del solito negli ultimi metri, e Bologna in difesa con qualche ripartenza.
Alla fine il muro difensivo del Bologna ha retto e ha rischiato anche meno del previsto. La Lazio non è riuscita a sfondare perché è stata meno rapida del solito nell’area di rigore avversaria
Lazio (3-5-2): Strakosha 5.5; Luiz Felipe 6, de Vrij 6, Wallace 5; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 7.5, Luis Alberto 7, Felipe Anderson 6.5; Nani 5, Immobile 5.5. Subentrati: Lukaku 6, Caicedo 6 e Bastos 6. Allenatore: Inzaghi 6.
Bologna (3-5-2): Mirante 6; De Maio 6, Gonzalez 6, Helander 6; Torosidis 6, Dzemaili 7, Pulgar 6, Donsah 6.5, Masina 6.5; Verdi 7.5, Palacio 6.5. Subentrati: Mbaye 6, Krejci 6 e Romagnoli 6. Allenatore: Donadoni 6.5.