Ospite della trasmissione “Lazialità in Tv” sull’emittente romana Teleroma 56, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare dopo oltre un mese di silenzio per spiegare il momento difficile della formazione biancoceleste.
«Società e allenatore hanno fatto il loro dovere per portare la squadra al massimo rendimento. Se poi Rocchi non fa gol, Zarate neanche e nessuno segna è chiaro che le partite non si vincono. L’ambiente certo non aiuta, visto che la contestazione contro di me non è mai cessata. Anche quando abbiamo conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, per un po’ sono stati zitti, ma aspettando solo il momento di creare nuovi problemi».
«Ballardini non è un problema. A febbraio scorso volevano che mandassi via Rossi – ha aggiunto Lotito – Mi viene da ridere. Se poi la palla non la butta dentro nessuno non è certo colpa del tecnico. Il problema è nella testa dei giocatori e non l’allenatore».
Il discorso scivola poi inevitabilmente su Pandev e Ledesma: «Una volta per tutte bisogna educare la gente. Io lotto contro un sistema sbagliato e continuerò a farlo».