ROMA – Dalla Romania arriva la voce di un nuovo scandalo riguardante la Lazio. Intervistato dal quotidiano romeno Prosport, il calciatore della Dinamo Bucarest, Cristian Pulhac, ha dichiarato che ci sarebbero parecchi dubbi sulla regolarità del match di ritorno del preliminare di Champions League con la Lazio nell’agosto 2007.
Dopo l’1-1 del match di andata, la Dinamo Bucarest, in vantaggio per 1-0 a fine primo tempo, crollò improvvisamente nella ripresa sotto i colpi della Lazio fino al 3-1 finale per i biancocelesti che si qualificarono per la fase a gironi. Secondo le accuse di varie fonti, la Lazio, che nel gennaio del 2008 comprò dal club rumeno il difensore Stefan Radu, avrebbe gonfiato la cifra del trasferimento ben più dei 4,5 milioni di euro pattuiti (uno per il prestito e 3,5 per il riscatto).
Cornel Dinu, ex tecnico della Dinamo Bucarest e attualmente a.d. della squadra, avrebbe accusato tra i colpevoli in campo l’ex difensore Valentin Nastase. Tra le accuse di Dinu escono anche i nomi di Lotito e Pairetto.