ROMA – “C’è sempre un punto di domanda quando si ricomincia dopo una sosta abbastanza lunga. Otto-dieci giorni di riposo ci hanno fatto bene soprattutto per l’aspetto mentale e nervoso. Quando si riprende però non hai più l’abitudine alle gare”.
La Lazio torna in campo domani a Siena dopo la sosta natalizia ed Edy Reja è consapevole delle insidie della trasferta toscana. “Vedremo quello che riusciremo a fare domani – ha spiegato l’allenatore alla vigilia del match -. Il Siena è squadra aggressiva che si chiude molto bene. Per come siamo fatti noi un po’ di sofferenza ci sarà, ma abbiamo l’esperienza e dobbiamo sfruttare gli spazi che lasceranno a disposizione”. Reja ha parlato anche di calciomercato. “Abbiamo un organico di buone qualità e vorremmo che tutti i giocatori, specie Cisse e Hernanes, diano il 100% delle loro possibilità. Se riusciamo in questo potremmo avere già i nostri acquisti in casa. Cisse? E’ carico e vuole dare aiuto al progetto”.
Un po’ freddo invece sul possibile acquisto dell’attaccante uruguaiano Emilano Alfaro e sul rientro a Roma di Mauro Zarate: “Alfaro? Non posso dire nulla perché non è ancora un mio giocatore. So che è una punta centrale. Noi abbiamo Kozak, Cisse, Klose e Rocchi che giocano nel suo ruolo. Non sono a corrente di questa operazione. Un ritorno di Zarate? Sono discorsi che non abbiamo affrontato. Eventualmente dovessero venire fuori questi discorsi li valuteremo”. La società ha deciso di non rispondere a domande legate all’inchiesta sul calcioscommesse rimandando al comunicato diramato dopo la partita Lazio-Chievo. .