Lecce, Cipollini avverte Di Francesco: ognuno faccia esame di coscienza

Renato Cipollini (Lapresse)

LECCE, 5 OTT – Era un incontro già programmato da tempo, coincidente con la sosta di campionato: nulla a che vedere con il lungo trend negativo del Lecce (4 sconfitte ed 1 vittoria in campionato) registrato in questo avvio di torneo. Ad analizzare l’attuale momento giallorosso e le prospettive scende in campo l’amministratore delegato Renato Cipollini.

”Non siamo contenti per i risultati e per le prestazioni che, a mio modo di vedere, ci devono essere. – afferma il dirigente del Lecce – Siamo attrezzati per giocarci il campionato e Bologna ne e’ la dimostrazione: non vorrei, però, che quella prestazione sia stata più negativa che positiva a causa degli elogi ricevuti. Siamo e restiamo una squadra provinciale, che se perde le proprie caratteristiche perde molto”.

Cipollini indica la strada per uscire da questa impasse: ”Da questa situazione si esce con la testa fredda e il cuore caldo. Da una parte bisogna eliminare facili proclami e dichiarazioni, dall’altro mettersi a lavorare, con impegno, rabbia e determinazione. La sosta ci può consentire di riordinare le idee, ma e’ opportuno che ognuno si assuma le proprie responsabilità e si faccia un esame di coscienza”.

Sulla ”requisitoria” che Di Francesco ha fatto ai suoi uomini dopo la sconfitta col Cagliari, e sull’eventualità di un esonero, l’amministratore delegato e’ schietto. ”Sapevamo di dover avere pazienza, che ci sarebbe voluto un po’ di tempo per assemblare la squadra e siamo intenzionati a concederlo. In tutta sincerità credevo che a questo punto della stagione potessimo essere più avanti: questo, però – sostiene – non vuol dire bocciare il lavoro del nostro allenatore. Nessuno ha mai pensato di sostituirlo. Ora mi aspetto una reazione da parte di tutti perche’ vogliamo giocarcela fino in fondo”.

Published by
admin