Serie A, Lecce-Lazio 2-3 pagelle: Di Michele, Klose, Cana, Ferrario gol

Muriel (LaPresse)

LECCE – Campionato di calcio di Serie A, anticipo della quindicesima giornata; Lecce-Lazio 2-3 (gol: David Di Michele, Miroslav Klose doppietta, Lorik Cana, Stefano Ferrario), tabellino e pagelle della partita:

LECCE (4-1-4-1): Benassi 5.5; Oddo 6, Tomovic 6, Ferrario 7, Mesbah 6.5; Obodo 6; Cuadrado 6.5, Giacomazzi 6.5, Olivera 6, Di Michele 7; Muriel 7.5.  Giandonato 6, Grossmuller 6  All. Cosmi 6.5

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti 6; Stankevicius 5, Diakitè 5, Biava 5.5, Radu 5.5; Gonzalez 6, Ledesma 6, Lulic 6.5; Hernanes 6.5; Klose 7.5, Rocchi 5. Carrizo 6,  Cana 6.5,  Cisse 6.5. All. Reja 6

Arbitro: Russo di Nola 4 (Manganelli 5-Padovan 5; IV°: Pinzani 5)

Il migliore in campo, Muriel 7.5 – L’attaccante in prestito al Lecce, di proprietà dell’Udinese, si conferma in un periodo di forma straordinario. Muriel ha il grande merito di far saltare gli equilibri difensivi della Lazio. Muriel punta in dribbling Stankevicius e Diakitè mettendoli in grande difficoltà.

Muriel dialoga molto bene con David Di Michele e Guillermo Giacomazzi. Unica nota di demirito l’occasione da rete sciupata a fine primo tempo: dribbling secco su Diakite  e brutta con conclusione di sinistro davanti a Federico Marchetti.

Muriel gioca un grandissimo secondo tempo. Da una sua giocata di classe nasce la rete di Stefano Ferrario: il suo assist morbido per il compagno di squadra è materiale per palati calcistici fini. Sta crescendo partita dopo partita.

Il peggiore in campo, Diakite 5 – Il difensore centrale della Lazio soffre la serata di grazia di Muriel. Diakite ha responsabilità sia nel primo tempo che nella seconda frazione di gioco.  Diakite viene graziato da Muriel nel corso del primo tempo: l’attaccante del Lecce lo supera agevolmente in dribbling ma poi fallisce una comoda occasione da rete davanti a Federico Marchetti.

Nella ripresa Diakite ha il grande demerito di perdersi Stefano Ferrario in occasione della rete del pareggio del Lecce (2-2).

Published by
admin