Il Barcellona prepara lo sbarco in Italia. La prossima estate, come anticipa oggi L’Eco di Bergamo, alcuni istruttori blaugrana arriveranno a Calcinate nel bergamasco e quindi a Pinzolo in Trentino per allestire il primo campus italiano riservato ai giovani calciatori.
Il progetto, presentato due anni fa dalla EverSport, una ditta che fornisce materiale ai club professionistici, ha ricevuto l’approvazione dei catalani nei giorni scorsi.
Dal 13 al 19 giugno i ragazzi tra i 6 e i 16 anni che si iscriveranno ai corsi potranno così sognare di ripetere, anche solo per una settimana, le gesta di Leo Messi.
L’accordo con il Barcellona, di durata triennale, prevede anche un campus a Pinzolo dal 20 al 26 giugno: entrambe le iniziative saranno aperte ad almeno cento baby calciatori, che ovviamente saranno vestiti di blaugrana da capo a piedi.
A Calcinate ci sono già trenta iscritti, ma c’è tempo fino a maggio per assicurarsi la partecipazione. Il costo del corso sarà di 380 euro per il campus bergamasco e di 780 per quello in Trentino